Esigenza applicativa:
Verificare la presenza e l’integrità opercolo in alluminio in linea.
Velocità linea: 2pz/secondo.
Lo studio di fattibilità è fondamentale al fine di identificare il miglior sistema d’illuminazione che consenta la corretta uniformità su tutta la superficie da controllare.
L’utilizzo di un illuminatore a cupola diffuso ha garantito l’uniformità necessaria.
L’esito del controllo viene inviato al plc di linea tramite le uscite digitali del sistema. Con esito negativo il sistema d’espulsione devierà il flacone difettoso .
L’esito del controllo è anche monitorato visivamente, permettendo all’operatore, grazie all’interfaccia utente appositamente progettata, di individuare il tipo di difetto riscontrato e poter tenere sott’occhio anche le statistiche del controllo.
In questo caso la collaborazione con End User committente, prevedeva, oltre alla configurazione del sistema di visione, anche la progettazione e realizzazione dei disegni di posizionamento e la realizzazione della documentazione relativa alla comunicazione sistema di visione – macchina.
TM solutions è anche in grado di progettare e realizzare postazioni di controllo complete, integrazione elettrico/meccanica, dal controllo di visione alla visualizzazione fino all’espulsione dei pezzi difettosi.
GUARDA ANCHE: